Il tuo centralino ai tempi del COVID-19

Scene da una normale giornata di SmartWorking; un cliente parla con l’ufficio commerciale:

Cliente: “Ho bisogno urgentissimo di mille pezzi di X ma mi dovete garantire che li riceverò entro 3 giorni altrimenti non accetterò la consegna”

Commerciale: “Faccio una verifica; attenda in linea” – Parcheggia la chiamata

Commerciale chiama in conferenza i responsabili della logistica e della produzione: “Ascoltatemi bene, il cliente vuole 1000 pezzi e ne abbiamo solo 600; che spostamenti possiamo fare in produzione ? e la logistica riesce a consegnare in tre giorni altrimenti il cliente non accetterà la consegna?”… Breve conciliabolo. Chiude la conferenza e torna alla chiamata del cliente

Commerciale – riprende la chiamata del cliente parcheggiata “Buone notizie, la produzione mi garantisce lo stock e la logistica mi conferma i tempi di spedizione, mentre sento l’amministrazione per il benestare mi confermi l’ordine.

Sembrerebbe una normale giornata lavorativa se non fosse che …

ciascuno sta a casa sua … ma hanno il centralino e lo smartworking realizzato da serversrl.it! Classico esempio di quanto sia fondamentale essere seguiti da professionisti del settore informatico, in particolar modo per i comparti delle aziende che non fanno parte della catena produttiva e che potrebbero continuare a lavorare da casa con un buon sistema di comunicazione, contribuendo a combattere la diffusione del virus.

Crediamo che costruire una buona rete di relazioni e informazioni sia indispensabile per poter essere competitivi sul mercato, avere un ottimo servizio del centralino ti permette di ottimizzare tempi e costi nel passaggio di informazioni tra partner, clienti, fornitori etc. Talvolta il mancato passaggio di un’informazione può compromettere un sistema produttivo, a maggior ragione se ciò avviene nell’attuale contesto di emergenza covid-19 che stiamo vivendo e diventa complicato gestire le attività lavorative tra le varie aree che costituiscono un’azienda. L’ufficio acquisti ha l’esigenza di comunicare con l’ufficio amministrativo come l’ufficio commerciale ha necessità di comunicare con il marketing, per cui la comunicazione interna diventa obbligatoria per lo sviluppo e il monitoraggio dei risultati attesi.

Hai bisogno di un sistema valido di comunicazione interna ed esterna per la tua azienda ed il personale che sta lavorando in modalità smartworking?

Chiedici una consulenza!

Questo approfondimento è offerto da SERVER srl

La nostra società offre servizi di informatica professionale personalizzati per la tua azienda, di qualsiasi dimensioni essa sia. Dalla sicurezza informatica dei tuoi dati al centralino di ultima generazione, un software gestionale solido e flessibile e molto altro.

Nessun Commento

Rispondi

Altri approfondimenti

Leggi tutti