Questo sito utilizza i cookies senza violare la tua privacy. Clicca qui per visionare i nostri termini di utilizzo oppure chiudi il banner.   

Approfondimenti

Leggi le ultime novità dal mondo dell'informatica aziendale. Approfondimenti, curiosità, esempi tratti dalla vita di ogni giorno, per esperti e meno esperti.

Mi dai la password del WiFi?

Quante volte lo hai chiesto ? A casa di amici, in un ufficio, in un locale pubblico. Già da qualche anno diamo per scontato che il WiFi ci deve essere e deve essere accessibile ovunque.

Lavorare da remoto in sicurezza: con la VPN si può.

Una delle tecnologie divenute molto popolari nel periodo di lockdown e quella della VPN. Benchè non si tratti di una novità, l'uso della VPN dovrebbere essere considerato obbligatorio quando ci si collega dall'esterno ad un server aziendale.
Teleassistenza

I vantaggi dell’assistenza da remoto

La recente esplosione dello smartworking ha comportato la parallela espansione di un servizio che potremmo considerare accessorio e invece è determinante sia per i lavoratori che per le aziende che per i fornitori di servizi informatici: la teleassistenza.

Ti fidi del cloud ?

Molti di noi adoperano gratuitamente Dropbox, GoogleDrive e altri prodotti similari, accomunati da uno scopo pressoché identico: tenere i miei dati, di qualsiasi tipo, non solo sul mio Smartphone, PC o Tablet ma condividerli tra tutti i miei dispositivi e tenerli sempre aggiornati su tutti.

Combatti efficacemente il MALWARE

Il malware, per chi ancora non lo sapesse, è qualsiasi tipo di software che compie, o cerca di compiere, una azione dannosa.Il 94% dei malware viene veicolato attraverso E-MAIL .

I sistemi di sicurezza informatica nell’era della pandemia

Nel mondo digitale, la sicurezza informatica, sta diventando oggetto di attenzione crescente, mentre questa pandemia ha dato una forte spinta a nuovi modelli di business.

Il tuo centralino ai tempi del COVID-19

il centralino e lo smartworking realizzato da serversrl.it! Classico esempio di quanto sia fondamentale essere seguiti da professionisti del settore informatico.

Lo Smartworking è un diritto del lavoratore !

Martedì 19 maggio dovrebbe essere pubblicato in Gazzetta Ufficiale il testo definitivo del "decreto rilancio".

Lo SmartWorking 20 anni fa

Facciamo SmartWorking da 20 anni, molto prima che inventassero la parola.

Sempre in prima fila con i leader italiani dell’Open Source

Anche quest'anno Server era in prima fila tra i 500 partner di Nethesis al loro stimolante convegno annuale.
Chiedi subito una consulenza