I vantaggi dell’assistenza da remoto
- 25 Giugno 2020
- Approfondimenti
- Nessun commento
La recente esplosione dello smartworking ha comportato la parallela espansione di un servizio che potremmo considerare accessorio e invece è determinante sia per i lavoratori che per le aziende che per i fornitori di servizi informatici: la teleassistenza.
Ogni lavoratore che si è trovato ad operare per la prima volta da casa ha dovuto affrontare difficoltà di vario tipo che sono state superate, quasi sempre, senza necessità di far intervenire un tecnico a casa del lavoratore (il che avrebbe comportato tempi lunghi, costi elevati e problemi di privacy) ma facendo collegare il tecnico da remoto.
In molti casi i lavoratori hanno potuto utilizzare il proprio PC casalingo che, con l’aggiunta di qualche programma, poteva essere sufficiente, quantomeno per un utilizzo nella prima fase di emergenza.
Serversrl.it è da sempre consapevole che la rapidità di intervento offerta dalla teleassistenza è determinante per i clienti e sull’agomento ha una esperienza più che trentennale.
Infatti il fondatore di Serversrl.it, a metà degli anni ’80, quando lavorava alle dipendenze di una primaria azienda informatica italiana, ha partecipato all’inaugurazione di un servizio di assistenza telefonica su scala nazionale, che oggi chiamiamo con naturalezza help-desk, che prevedeva anche il collegamento da remoto sul terminale del cliente.
Si trattava di una tecnologia pionieristica per l’epoca, che agiva sui terminali a schermo verde che solo i meno giovani possono ricordare.
Già dalla fondazione, serversrt.it offre un servizio di Teleassistenza professionale con i software più moderni e sicuri del mercato, che aiuta gli utenti professionali a mantenere l’infrastruttura IT solida e sicura!
Vediamo quali sono i vantaggi che la serversrl garantisce ai clienti che usufruiscono della Teleassistenza:
- La completa tutela della privacy e della riservatezza
- Possiamo vedere dal vivo quello che succede ed intervenire quando necessario.
- Possiamo inviare aggiornamenti, installare o rimuovere programmi ed effettuare prove di qualsiasi tipo
- Risolviamo i tuoi problemi con pochi click
- E’ di serie su tutti i nostri server
- Si utilizza direttamente dal nostro sito: https://www.serversrl.it/
- E’ gratuita per i clienti con contratto di assistenza
- E’ come avere sempre il tecnico al tuo fianco
Richiedi una consulenza per ottenere questo servizio!
- &counturl=https://www.serversrl.it/i-vantaggi-di-un-contratto-di-assistenza-da-remoto-per-le-aziende/?<!-- Global site tag (gtag.js) - Google Analytics --> <script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=UA-165600465-1"> </script> <script> window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-165600465-1'); </script>','twitter','824475331'); return false;" target="_blank" rel="nofollow" >
Questo approfondimento è offerto da SERVER srl
La nostra società offre servizi di informatica professionale personalizzati per la tua azienda, di qualsiasi dimensioni essa sia. Dalla sicurezza informatica dei tuoi dati al centralino di ultima generazione, un software gestionale solido e flessibile e molto altro.